people-icon_64.pngPeople

Deskbar:Applicazioni
Percorso:/boot/system/apps/People
Impostazioni:~/config/settings/People_data


People è una banca di dati che utilizza il semplice contatto gli attributi di file dell sistema di Haiku che memorizza l'indirizzi e altre informazioni di contatto. Ogni contatto viene salvato come un unico file persona con i suoi dati et attributi separati. Tutti sono indicizzati e quindi ricercabili con unainterogazione.

people.png

L'attributo Gruppo in basso consente di assegnare ad una persona a uno o più gruppi. Utile per "mailing di massa" per un certo numero di persone che, per esempio, lavorano su un progetto specifico. Il menu pop-up offre tutti i gruppi attualmente esistenti. Se una persona appartiene a più di un gruppo, i nomi delle gruppi sono delimitati con una ",".

Questi file Persona sono solitamente salvati tutti in /boot/home/people/. Per ottenere un elenco di tutti i tuoi contatti, basta aprire la cartella di persone e visualizzare tutti gli attributi di interesse. Se si sceglie di organizzare Persona in file in una cartella diversa, basta usare una interogazione per visualizzare tutte in una sola finestra.

people-files.png

Si può trattare questi file come qualsiasi altro: è possibile ordinare in base alle caratteristiche (anche di un ordinamento secondo tenendo premuto SHIFT SHIFT mentre si fa clic) e naturalmente eliminare, copiare o rinominare i file Persona. Anche le informazioni di contatto possono essere modificati direttamente: Cliccando su un attributo (o ALT E)per modificare funziona proprio come rinominare un file. Una volta che siete in modalità di modificaTAB and SHIFT TAB passeràno da colonna a colonna.