networkstatus-icon_64.pngStato Rete

Deskbar:Desktop Applet
Percorso:/boot/system/apps/NetworkStatus
Impostazioni:nessuna

Stato Rete mostra lo stato delle tue connessioni di rete. Se non è già in esecuzione, quando lanci questa applet ti chiederà se vuoi aprirla in una finestra o direttamente sulla Deskbar. Quando aperto in finestra, puoi modificare le dimensioni dell'icona modificando le dimensioni della finestra stessa ed utilizzando la maniglia per la disposizione di un replicante sulla Scrivania.
In ogni caso, puoi interagirvi attraverso il menu contestuale accessibile con il tasto destro del mouse.

NetworkStatus applet

La prima sezione contiene tutte le interfacce di rete e i loro stati. Cliccando su ognuno di esse, verrà mostrata una finestra che mostra l'indirizzo IP, l'indirizzo di broadcast e la maschera di sottorete.
Sotto, invece, è presente una lista delle reti wireless trovate dal primo adattatore wireless presente nel sistema e un'indicatore di potenza del segnale. Consulta il Workshop: reti Wireless per ulteriori informazioni su come stabilire una connessione.
Puoi, infine, cliccare su Apri le preferenze di rete... per cambiare la configurazione della rete oppure Esci per chiudere l'applet.

Icone di stato

ProntoLa connessione è stata effettuata.
Configurazione in corsoConnessione in corso.
Nessuna configurazione di statoAlcune impostazioni sono mancanti (per ulteriori informazioni, consulta la guida all'argomento Configurazione indirizzo IP).
Non collegatoNon ci sono connessioni fisiche (probabilmente il cavo di rete non è collegato e non ci sono network wireless disponibili).
-Nessuna interfaccia di rete disponibile (se sei sicuro che almeno un'interfaccia debba esserci, allora è probabile che non ne siano disponibili i driver).